Alluvione: al via la raccolta fondi
17 ottobre 2014
0
alluvione-3

Lunedì 13 ottobre, un’emergenza che la nostra città non poteva immaginare, ha colpito le nostre case, i nostri amici, i nostri vicini. Parma e la sua provincia si sono ritrovate in un incubo. Lavato il fango, resta il grave danno economico per tanti, soprattutto per chi viveva già in una situazione di precarietà.
In questa circostanza, MUNUS onlus, Comitato per la Fondazione di Comunità di Parma, risponde alle richieste di tanti soggetti del territorio per la costituzione di un fondo dedicato alle persone colpite dall’alluvione, in città ma anche nei comuni della provincia.

Il fondo pro alluvionati sarà attivato dal basso, da associazioni, parrocchie, enti, e sarà l’espressione più vera e profonda della comunità che si stringe intorno a chi si trova in un momento di grande difficoltà. Munus sarà il ponte fra i cittadini che contribuiranno con le loro donazioni e le organizzazioni stesse e sarà garante di ogni passaggio: dalla gestione del denaro raccolto, alla rendicontazione di tutte le fasi, fino alla destinazione finale.
Caritas, Protezione civile, volontariato, Forum Solidarietà, Comune di Parma e Provincia individueranno le priorità nell’utilizzo di ciò che verrà raccolto.
L’Iban da utilizzare è IT81C 0623 0127 00000037056507, il conto corrente è intestato a MUNUS Onlus ed è aperto presso Cariparma e Piacenza.
Le donazioni sono detraibili o deducibili ai fini delle imposte sui redditi, sia dai privati che dalle imprese.

Lo spirito di solidarietà che in questi giorni sta emergendo fra le persone sta trasformando una brutta pagina di storia, in un’occasione di crescita e di coesione sociale che resterà come patrimonio della nostra comunità.
Per saperne di più:
www.fondazionecomunitaparma.org
info@fondazionecomunitaparma.org

Fonte: Forum Solidarietà


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *