Campi di volontariato per giovanissimi! Gratis!
28 marzo 2014
0
campi ragazzi

Non occorre andare lontano per fare una vacanza da ricordare. Posato lo zainetto di scuola, i ragazzi potranno vivere un’esperienza di volontariato unica, scoprendo che la solidarietà si può praticare anche a pochi passi da casa.
Partono da giugno i dieci campi di volontariato che, le associazioni del nostro territorio propongono ai ragazzi delle scuole superiori, dai 15 anni in su. Una manciata di giorni, preziosissimi, da condividere con un gruppo di coetanei per fare esperienza di accoglienza, intercultura, migrazione, animazione con i bambini, emergenza e protezione civile. Proposte diverse in mezzo alle quali non sarà difficile trovare la propria.
E’ la terza estate che Forum solidarietà propone questi campi ai giovani. Partiti come sperimentali, oggi sono diventati momenti molto amati e attesi. Tutti i campi prevedono il prenottamento, eccetto quelli dell’associazione da Qui a là, a settembre.

Per chi partecipa non c’è nessuna spesa a carico, solo l’obbligo di iscriversi entro il 30 maggio, scrivendo a promozione@forumsolidarieta.it o telefonando a Forum Solidarietà 0521/228330.

Per consultare l’elenco dei campi disponibili clicca qui!

Fonte: Forum Solidarietà


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *