Da bambino a bambino: raccolta di materiale per la prima infanzia
9 maggio 2014
0
da bambino a bambino

Da bambino a bambino: ecco il nuovo progetto anticrisi che il volontariato propone a tutta la città, per sostenere le famiglie in difficoltà. Un circolo virtuoso per ridare nuova vita a tutine, passeggini, giochi, materiale per la scuola e, nello stesso tempo, aiutare chi, quelle attrezzature non può permettersele.
Una mamma sa come tante delle cose che si acquistano per un bimbo, “scappino” velocemente. Sono oggetti duraturi che rischiano di essere sprecati. Donarli è un gesto di solidarietà oltre che di sobrietà e sostenibilità.
Oggi, ci dice Federconsumatori, crescere un bambino, dalla culla alla maggiore età, costa quanto una Ferrari: 171 mila euro; 40 mila, invece, solo fino ai 5 anni, fra pannolini, omogeneizzati, abiti, oggetti, giochi, spese mediche…  Per una famiglia dove la crisi ha picchiato duro, impossibile riuscire a provvedere a quanto serve, a partire dai primi giorni di vita..

Da bambino a bambino è solo l’inizio di un percorso al quale tutti sono chiamati a dare il proprio contributo. L’iniziativa sarà sostenuta totalmente dalle forze del volontariato; anche la distribuzione sarà un’occasione di relazione perché l’appoggio alle mamme non sia solo di tipo economico. Per questo l’appello è anche a chi volesse donare il suo tempo diventando volontario per la buona riuscita del progetto.

Scarica la locandina

Fonte: Forum Solidarietà


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *