Domenica 6 aprile torna Vivicittà: la corsa per tutti ai Boschi di Carrega
4 aprile 2014
0
vivicittà

Il  6 aprile torna “Vivicittà”, la corsa simbolo dello sport per tutti promossa dall’UISP!
Il ritrovo è a Sala Baganza, presso il Centro Sportivo Joker Center  dalle 8,30 alle 9,30. La partenza ore 10,30.

I partecipanti potranno scegliere tra tre diversi percorsi: quello agonistico di 12 chilometri, il non competitivo di 12 o 6 chilometri, il naturalistico di 10 chilometri. Il percorso competitivo e quello non competitivo si svilupperanno principalmente su strada e all’interno dell’area protetta dei Boschi di Carrega, seguendo un itinerario circolare fatto di dolci saliscendi che attraverserà il centro del paese, proseguirà lungo l’anello delle Ville, per connettersi infine al percorso pedonale a fianco della Rocca Sanvitale.

Da sempre la manifestazione fa propri i valori del rispetto dell’ ambiente, della solidarietà e della pace. Lo slogan di quest’ anno è: “Città sostenibili – città e comunità attive”.
UISP vuole infatti coinvolgere cittadini e amministrazioni locali nella divulgazione di una nuova cultura della sostenibilità ambientale, attraverso la promozione della pratica motoria per tutti e di una mobilità dolce, interpretando i luoghi urbani come centri di socializzazione e di integrazione fra le persone.

Qui tutto quello che serve sapere per partecipare.

Per informazioni:
Rocco Ghidini
r.ghidini@uispparma.it
0521.707411
348.3602719
Orari ufficio: lunedì 8–14; mercoledì 8-11; venerdì 10.30-13.30.

Fonte: Forum Solidarietà


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *