Festa della storia: siamo tutti invitati a costruire l’evento!
4 aprile 2014
0
storia

Dal 4 al 12 ottobre si svolgerà a Parma la seconda edizione della Festa Internazionale della Storia, quest’anno incentrata sul tema Parma e l’Europa ieri e oggi.
Si tratta di una manifestazione, ideata dall’Università di Bologna, che da oltre 10 anni si tiene, con sempre più numerose adesioni, in molte località della regione, trovando larghi consensi sia in Italia che all’estero. Come si legge sul sito www.festadellastoria.it la festa prevede centinaia di eventi diversi, fra conferenze, spettacoli, visite guidate, mostre, cori … tutti assolutamente gratuiti, allo scopo di promuovere la cultura storica locale, in tutte le sue sfaccettature.
Caratteristica della Festa è la partecipazione volontaria di associazioni e istituzioni scolastiche che sono invitate a contribuire all’organizzazione, portando le proprie idee e competenze.

Per definire meglio tutti gli aspetti organizzativi e finanziari, si è deciso di creare un comitato della Festa della Storia. Il primo incontro sarà giovedì 10 aprile, alle 16.30 presso l’USP di Parma, Viale Vittoria, 33. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Per il coordinamento della Festa della Storia, edizione di Parma, è possibile contattare Paolo Fabbri scrivendo a  fabbri.p@gmail.com.

Fonte: Forum Solidarietà

Scarica la presentazione della Festa della Storia a Parma.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *