Le Zebre si impegnano!
1 settembre 2014
0
zebre

In piena linea con il claim della squadra, “Rugby, lo sport che unisce”,  nasce la collaborazione fra Zebre Rugby e Comune di Parma, con un intento che si sposa perfettamente con i principi promossi dall’Amministrazione Comunale e Forum Solidarietà, attraverso il progetto “MI IMPEGNO A PARMA”: promuovere e sviluppare una cittadinanza attiva sotto forma di volontariato in associazioni o in servizi e progetti dell’Amministrazione stessa.

“La stagione che sta per iniziare – ha affermato il presidente delle Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò – si prospetta come particolarmente speciale, sia dentro che fuori dal campo di gioco. Gli sportivi devono essere ambasciatori di messaggi positivi che si traducano in azioni e comportamenti reali: i nostri ragazzi devono essere un esempio”.

“Il rugby – ha aggiunto l’head coach delle Zebre Rugby Andrea Cavinato – è da sempre vicino alle dimostrazioni di solidarietà per la città, quindi la partecipazione a questo progetto è in linea con la tradizione del nostro sport a Parma”.

“In linea con i valori che il rugby vuole trasmettere – ha concluso il capitano delle Zebre Rugby Marco Bortolami – la coerenza tra ideali e atteggiamenti pratici è fondamentale. Per la nostra squadra quindi è importante spendersi attivamente per far qualcosa di positivo per la città che ci ospita”.

Infatti, la squadra delle Zebre Rugby, con grande spirito di partecipazione nei confronti della vita della città e dei suoi abitanti, si è proposta come testimonial del progetto sostenendolo e i giocatori, “scendendo in campo” in prima persona, metteranno a disposizione parte del loro tempo per dedicarsi ad attività di volontariato, incluse nel progetto, diventando simbolicamente e operativamente volontari, impegnandosi, così, fattivamente per la città.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *