Una famiglia per una famiglia: lo spettacolo teatrale
28 novembre 2014
0
Progetto "Una famiglia per una famiglia"Progetto "Una famiglia per una famiglia"

Ogni famiglia può essere una risorsa per le altre. E’ il senso profondo del progetto Una famiglia per una famiglia, arrivato al termine di una prima fase di sperimentazione.

I protagonisti ora vogliono raccontare ciò che hanno vissuto perché la loro esperienza possa diventare contagiosa e il progetto possa radicarsi e continuare in futuro.
Domenica 7 dicembre alle 16.30, il Cinema Teatro Conforti della parrocchia Sacro Cuore ospiterà lo spettacolo teatrale “Il Patto”, che restituirà il senso di questo primo anno di percorso. Lo spettacolo è a cura di Carlo Ferrari e Franca Tragni, con la partecipazione delle famiglie che hanno preso parte al progetto.
Per i bambini sono previste un’animazione e la merenda.

Scarica il programma in PDF.

Cos’è il progetto “Una famiglia per una famiglia”?
Una famiglia per una famiglia è la sperimentazione di una nuova forma di sostegno fra famiglie: un nucleo familiare che vive un periodo di difficoltà viene affiancato da un altro nella gestione della vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli, per un periodo di tempo determinato.
È un patto di solidarietà tra famiglie, basato sullo scambio, la relazione, la reciprocità.
Coinvolge famiglie capaci di ascolto e attenzione, disponibili ad intraprendere un’esperienza di affiancamento, o che già aiutano nuclei famigliari in difficoltà, e che possono trovare nel progetto una preparazione mirata, un costante sostegno, una rete di appoggio fatta da altre famiglie, associazioni e Comune di Parma insieme.

Per informazioni:
Centro per le Famiglie, borgo San Giuseppe 32/a
0521.235693 centroperlefamiglie@comune.parma.it


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *