Una mimosa per l’ambiente: il 1 marzo ADA Onlus premia Iaia Pedemonte
28 febbraio 2014
0
mimosa

L’Associazione donne ambientaliste ADA Onlus invita alla Cerimonia di consegna del Premio “Una Mimosa per l’Ambiente24^ edizione sabato 1 marzo, alle ore 16.30, a Parma a Palazzo Soragna, strada al Ponte Caprazucca 6/a.
Ogni anno, in occasione della Festa della donna, viene premiata  una figura femminile che si sia distinta nella divulgazione e nel sostegno delle tematiche ambientali.
Per il 2014, la spilla d’oro a forma di rametto di mimosa che costituisce il premio viene assegnata alla giornalista Iaia Pedemonte, ideatrice del sito del Turismo Responsabile di Genere, “per aver fatto del turismo un motore di ecosostenibilità ambientale e di riscatto della condizione femminile nel nord e nel sud del mondo”.
Iaia Pedemonte, nel rispetto per la natura e le culture di ogni angolo del mondo, ha creato la Gender Responsible Tourism Association al fine di promuovere il lavoro delle donne in un settore economico dalle grandi potenzialità e in cui le donne occupate sono molto numerose, ma sfruttate.

Fonte: Forum Solidarietà
Per saperne di più su ADA Onlus: http://www.associazionedonneambientaliste.it


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *