Volontari all’Informastranieri!
27 giugno 2014
2
informa-defart

Permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari, casa, scuola, cittadinanza: trasferirsi in un altro Paese può rivelarsi per alcuni aspetti un’esperienza complessa e densa di ostacoli.

Grazie a Mi Impegno a Parma, da oggi puoi contribuire anche tu a rendere questo processo più agevole e meno difficoltoso. Infatti, se sei un cittadino italiano o straniero, con una buona conoscenza del computer e della lingua italiana, puoi decidere di donare un po’ del tuo tempo per supportare gli operatori dell’Informastranieri nell’accoglienza al pubblico e nell’assistenza per la compilazione delle varie pratiche amministrative.

L’Informastranieri del Comune di Parma fornisce servizi di consulenza, orientamento e informazione sulle opportunità di inserimento e integrazione ai cittadini di tutte le nazionalità e alle Associazioni, agli Enti e alle Istituzioni che si occupano di immigrazione.

L’ufficio, sito in via Cecchi 3, è aperto dal lunedì al venerdì 8.30-12.00 e 14.00- 17.30 e il sabato 8.30-13.00.


  1. vISTA L’ESPERIENZA ACCUMULATA IN QUESTI ANNI NEL CONTATTO PROFESSIONALE CON L’AMBIENTE EXTRACOMUNITARIO,VORREI RENDERMI DISPONIBILE PER UN’OPERA DI VOLONTARIATO.

    • Caro Antonio,

      grazie mille per la tua disponibilità!
      Ci piacerebbe incontrarti per presentarci personalmente, conoscerti e darti maggiori informazioni.
      Puoi venire a trovarci direttamente e senza appuntamento:
      1. nella sede di Forum Solidarietà, al secondo piano di via Bandini 6 (laterale di via Zarotto): tutti i lunedì 15-18, mercoledì 15-18 e giovedì 9-12.30 e 15-18
      telefono: 0521 228330
      2. nella sede del Centro per le Famiglie del Comune di Parma in B.go San Giuseppe 32/a: il martedì 9-12.30 e il venerdì 9-12.30
      telefono: 0521 235693
      Se gli orari e i giorni indicati non incontrano le tue esigenze, contattaci telefonicamente e saremo felici di fissare un appuntamento in un orario diverso da quelli indicati.

      Ti aspettiamo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *