Volontari per i Laboratori Compiti
24 settembre 2015
0
Logo Laboratorio CompitiLogo Laboratorio Compiti

Anche nell’anno scolastico 2015-16 il Progetto Laboratorio Compiti si propone di dare una risposta al bisogno espresso dalle famiglie in relazione al supporto scolastico e familiare, dando valore alle risorse che la città offre in ordine di volontariato.

Con questo progetto, coordinato dall’Associazione LiberaMente e supportato dal Comune di Parma – Centro per le Famiglie, sono stati attivati in Parma molti laboratori compiti, distribuiti nei diversi quartieri, con la volontà di implementare l’alleanza fra famiglie, scuola e territorio.

L’idea di fondo è quella di avvicinare e di sostenere le famiglie nelle attività di studio e compiti dei loro figli con l’aiuto di volontari, in un clima disteso e informale, in cui si valorizzi la relazione e la comunicazione fluida.

Le famiglie stesse possono sia fruire che dare un apporto al Progetto che accoglie in modo gratuito prioritariamente i bambini della Scuola Primaria.

Molto è stato fatto ad oggi, ma ancor di più si vorrebbe e si potrebbe fare con la collaborazione di tutti.

Chi voglia mettere a disposizione alcune ore del proprio tempo o voglia semplicemente avere maggiori informazioni può contattare la coordinatrice Mariaelena Velicogna – Associazione LiberaMente

giorni feriali – orario ufficio: cell. 366 3535236

e-mail  laboratoriocompiti.liberamente@gmail.com


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *