PRESENTAZIONE LIBRO "GENOCIDIO" DI RULA JEBREAL


Solares Fondazione delle Arti con One Bilion Rising Italia organizza presentazione del libro di RULA JEBREAL “Genocidio” (Edizioni Piemme) che richiama la società civile e la politica alle sue responsabilità davanti al massacro in corso a Gaza. ingresso libero su prenotazione
Rula Jebreal, giornalista pluripremiata, scrittrice e docente universitaria presso la Miami University con un corso di studi su “Propaganda e Genocidio”, vive da anni a New York e collabora con testate internazionali quali il New York Times, il Washington Post, Newsweek e con reti televisive, quali Americans MSNBC. Dopo aver perso la madre all’età di cinque anni, Rula ha frequentato il collegio Dar Al-Tifel a Gerusalemme, fondato e diretto dall’attivista per i diritti delle donne Hind al-Husseini, alternando lo studio con il volontariato nei campi profughi. Da questa esperienza è nato Miral, il suo primo romanzo, poi tradotto in otto lingue. Da sempre attiva in favore dei diritti umani, nel 2019 è stata designata dal presidente Emmanuel Macron come consigliera per la parità di genere per il G7. Con Il cambiamento che meritiamo (Longanesi, 2021) ha realizzato un brillante reportage della condizione femminile in Italia e nel mondo. Il suo ultimo lavoro Genocidio è pubblicato con Edizioni Piemme.   A dialogare con lei Luisa Garribba Rizzitelli del Coordinamento di One Billion Rising Italia e One Billion Rising Europe
Luoghi
TEATRO AL PARCO, PARCO DUCALE 1
Disponibilità richiesta
21/10/2025 dalle ore 20:30 (martedì)
Sold Out
Attività di volontariato

I volontari si occuperanno della distribuzione del materiale pubblicitario del teatro, sostando nel foyer e invitando, se lo desiderano, il pubblico interessato a iscriversi alla newsletter.

Il volontario avrà diritto a entrare gratuitamente in sala e assistere allo spettacolo. Al termine, tornerà nel foyer per distribuire il materiale relativo al prossimo appuntamento in stagione.


Mansioni
  • accoglienza ai visitatori/pubblico (es. distribuzione materiali informativi e/o questionari gradimento, favorire la partecipazione del pubblico, consegna pacchi e gadget, segnalatori sul percorso, gestione ristoro, deposito giacche/borse, ...)
Organizzato da
Solares Fondazione delle Arti
dalle ore 13:45 del 01/10/2025
alle ore 13:45 del 19/10/2025
Al momento le iscrizioni sono chiuse
Data evento

21
OTT
2025
Ambiti

Cultura Sociale