BENE BENE - Emanuele Araldi

Sino al 25 giugno al Torrione visconteo la mostra-installazione dei lavori di Emanuele Araldi che ripercorre il viaggio artistico e creativo dell'artista parmigiano dal 1969 al 2023

Bene Bene

Sino al 25 giugno la mostra Bene Bene di Emanuele Araldi, organizzata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Parma, animerà i quattro piani del Torrione visconteo.

In questa esposizione, che ripercorre il viaggio artistico e creativo di Araldi dal 1969 al 2023, i diversi piani del Torrione saranno allestiti in un lungo percorso che ha lo scopo di coinvolgere tutti i sensi del visitatore, con un susseguirsi di opere tra sculture, tele e installazioni che provengono da un mondo suggestivo e onirico. 

Il percorso della mostra si conclude con un'installazione che in sé ricomprende l'intero spazio della torre e intende riportare il visitatore al punto di partenza: una fune fatta di lenzuola annodate e dipinte con i colori dell'arcobaleno scende dalla finestra più alta della torre fino a toccare il terreno, rendendo la visita all'esposizione un'esperienza circolare, senza inizio né fine.

Emanuele Araldi, artista nato a parma nel 1969 partecipa con mostre personali e collettive sia a livello nazionale che internazionale dal 1988 al 2001. Interrompe la carriera per dedicarsi alla sua passione per l'antiquariato e l'interior design. Riprende ora con questa mostra il percorso di ricerca artistica mai abbandonato e finalmente ritrovato.