I CityCamp di Parma 2020+21 sono centri estivi con attività ludico/ricreative rivolte a piccoli gruppi di ragazzi/e divisi in fasce d'età: 1/3 elementare, 4/5 elementare, 1/3 media.
I CityCamp si svolgono al mattino e si terranno in luoghi del centro di Parma o a Salsomaggiore Terme.
Ogni mattina il gruppo di ragazzi/e con gli educatori e i volontari svolgeranno attività laboratoriali con associazioni di volontariato che si occupano dei temi legati a arte, sostenibilità e solidarietà, faranno pausa merenda insieme e poi visiteranno un luogo artistico vicino alla sede di svolgimento del centro estivo.
Date le nuove normative della Fase 2, si richiede un impegno di una intera settimana, da lunedìa venerdì, dalle 8 alle 14. Il volontario/a sarà affiancato da educatori per la gestione dei gruppi.
ATTIVITÀ’ DI VOLONTARIATO
Al volontario/a si chiede di:
- fare la formazione sicurezza online
- mettersi in contatto con gli educatori per dettagliare le mansioni
- gestire insieme agli educatori le fasi della mattina con i ragazzi/e del centro estivo: accoglienza e benvenuto, preparazione e allestimento laboratori, preparazione merenda, raccolta differenziata, sovraintendere il gruppo durante gli spostamenti verso i luoghi culturali, partecipare alle visite culturali, supportare gli educatori in altre possibili mansioni parallele ma...soprattutto...divertirsi!!!