Torna da luglio a settembre la rassegna di musica e spettacoli, quest'anno sul prato de Lostello al Parco della Cittadella e al Chiosco DaMat del Parco Ducale.
All’imbrunire delle lunghe giornate d’estate i prati si illuminano e musica, immagini e parole si diffondono tra glispettatori della rassegna Cuscinoni, un’iniziativa inserita nel calendario di "Parma Estate 2022” ed organizzata da CemLira - Centro Educazione Musicale con il contributo di Fondazione Cariparma ed il sostegno del Comune di Parma.
Gli eventi, tutti ad ingresso libero e gratuito, si svolgeranno da luglio a settembre in due splendide location immerse nei due maggiori parchi cittadini: sull’erba de Lostello, centro culturale gestito da Emc2 Onlus nel Parco della Cittadella, e del Chiosco DaMat all’interno del Parco Ducale. Spettacoli e concerti immergeranno gli spettatori in un'esperienza culturale all’insegna del relax e del “savoir-vivre”. Sarà sempre presente un'area Food e Bar a cura di Lostello per gli eventi organizzati presso il Parco della Cittadella e a cura di DaMat Chiosco Ducale per gli eventi organizzati presso il Parco Ducale.
Cuscinoni aspira a diventare un momento della settimana atteso dai giovani che amano stare all’aria aperta, dalle famiglie che cercano un’alternativa alle calde mura di casa, dagli appassionati di musica di tutte le età e dagli abitanti del quartiere che vogliono andare a far due passi. La proposta è volutamente ricercata, gustosa, curiosa, pensata in collaborazione con alcune delle realtà più stimolanti del panorama artistico del nostro territorio (Tutti Matti Per Colorno e altri) per portare ai cittadini, comodamente distesisui cuscinoni del nome, un assaggio di ciò che di solito si svolge altrove.