Ripartono gli incontri di formazione di Città di Parma e CSV Emilia - Forum Solidarietà, dedicati a tutti coloro che desiderano partecipare al programma di volontariato di Parma 2020+21. Non solo quelli per chi intende iscriversi come volontario quindi, ma anche per i soggetti organizzatori di eventi che intendano avvalersi di queste risorse nello svolgimento delle iniziative per Parma 2020+21.
La formazione per tali soggetti è obbligatoria ed è importante, ai fini di instaurare un rapporto duraturo e un sistema efficace di collaborazione con i volontari, che a partecipare sia la persona che sarà poi il referente dei volontari.
Gli incontri si svolgono in aula virtuale, sulla piattaforma Zoom, per cui è indispensabile collegarsi da PC e non da cellulare, ed hanno durata un’ora e mezzo.
L'iscrizione avviene tramite compilazione di un Google Form predisposto per l'occasione.
Obiettivo dell’incontro è la corretta gestione dei volontari durante gli eventi e l'utilizzo del sito per il caricamento dei propri eventi.
La formazione si attiva con un minimo di 15 e un massimo di 30 partecipanti.
Tutti i partecipanti riceveranno un tutorial per l’utilizzo di Zoom e un link da cui accedere all’orario previsto per gli incontri.
Attualmente il calendario degli incontri è in fase di programmazione.