I Bislacchi – Omaggio a Fellini

A cura di Artemis Danza

artemis danza - 5 agosto.jpg

 

Mercoledì 5 agosto alle ore 21.00, sul palco delle Serre Petitot, in scena per Parma Estate 2020 I Bislacchi-Omaggio a Fellini di Monica Casadei. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, organizzato dal Comune di Parma - Assessorato Cultura in collaborazione con Artemis Danza e già protagonista di moltissime tournée internazionali, è stato scelto per celebrare i cento anni del Maestro Federico Fellini.
In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo del cineasta riminese.
Personaggi stralunati sospesi tra poesia e fantasia in un mondo surreale, in bilico tra circo e sogno.
Una spiccata e coinvolgente teatralità, una vena comica, clownesca e irriverente, costumi bizzarri e bellissime musiche.
«A distanza di 100 anni dalla nascita di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota.» »  (Monica Casadei)
Per info e prenotazioni accedere al sito https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/, oppure contattare il numero 346-1307815 o scrivere ad organizzazione@artemisdanza.com 

Mercoledì 5 agosto alle ore 21.00, sul palco delle Serre Petitot, in scena per Parma Estate 2020 "I Bislacchi - Omaggio a Fellini" di Monica Casadei.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, organizzato dal Comune di Parma - Assessorato Cultura in collaborazione con Artemis Danza e già protagonista di moltissime tournée internazionali, è stato scelto per celebrare i cento anni del Maestro Federico Fellini.

In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo del cineasta riminese. Personaggi stralunati sospesi tra poesia e fantasia in un mondo surreale, in bilico tra circo e sogno. Una spiccata e coinvolgente teatralità, una vena comica, clownesca e irriverente, costumi bizzarri e bellissime musiche.

«A distanza di 100 anni dalla nascita di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota.»

Monica Casadei

 

 Per info e prenotazioni accedere al sito https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/, oppure contattare il numero 346-1307815 o scrivere ad organizzazione@artemisdanza.com