Domenica 30 luglio, alle ore 21, la Sala dei Concerti della Casa della Musica ospiterà il secondo appuntamento di Innovatorio Festival, con lo spettacolo di Pianist with the Hair ovvero Julian Lawrence Gargiulo, Steinway Artist di formazione classica e dalla travolgente creatività ironica, in Roll Over Beethoven: un programma che spazia dal compositore tedesco a Piazzolla, dai brani più celebri del mondo della classica a quelli inediti scritti da Julian stesso.
“La musica deve portare gioia alle persone, che attraverso essa accedono ad un altro mondo” dice Gargiulo. E allora che anche Beethoven “si volti” e sorrida, per l’impeccabile esecuzione pianistica di Gargiulo accompagnata da una elegante comicità alla Woody Allen, che non lascia al pubblico il tempo di distrarsi nemmeno per un secondo.
Julian è anche il fondatore e l’anima di Getting to Carnegie, programma internazionale che si occupa di giovani musicisti, organizzando un concorso internazionale con l’obiettivo di portare il vincitore ad esibirsi alla Carnegie Hall di New York, tempio mondiale della musica classica, dove Gargiulo si esibisce regolarmente.
Alla Casa della Musica uno dei giovani talenti di Innovatorio avrà l’occasione davvero speciale di duettare con Julian Gargiulo in un suo brano originale per pianoforte e violino.
Inoltre Julian condurrà una masterclass gratuita lunedì 31 alle ore 10 presso l'OmniaMusica Recording Studio di Parma.