SPETTACOLI AL PARCO DELLA MUSICA
Martedì 11 agosto ore 21.00
LIBERO ZOO, dove il mondo delle bestie celebra la vita e la meraviglia delle differenze, si muove, canta e incanta. (Ed. Lapis)
Testi e immagini Gek Tessaro, regia Gek Tessaro e Lella Marazzini.
Mercoledì 12 agosto ore 21.00
Mozart, Ninette e la danza
Ninette è cresciuta a pane, Mozart e natura. Il suo modo di ascoltare la Musica è tutt’uno con la flora e la fauna. Un papà scienziato, una mamma biologa sempre in viaggio, con MOZART come colonna sonora… La musica di Mozart ha la grande capacità di evocare linee, colori, movimenti in un profondo dialogo con la Natura. Forse è per questo che i genitori di Ninette lo ascoltano quotidianamente… e quotidianamente Ninette, danza le coreografie e le posizioni che la natura le insegna. Quartetto d’archi dell’Ass.ne Filarmonica di Rovereto; illustrazioni in tempo reale: Serena Abagnato; danza/mimo: Giulia Carli; voce recitante: Elisabetta Garilli.
Giovedì 13 agosto ore 21.00
TARABARALLA , il tesoro del Bruco baronessa
È la storia di un bruco baronessa e del suo sogno: quello di poter volare grazie a un paio di meravigliose ali dorate. Ma se tutti gli insetti del prato hanno messo da parte un tesoro da scambiare per poter avere ciò che desiderano, il bruco non ha nulla che valga abbastanza da barattare con le ali. Solo quando gli altri insetti si offriranno di aiutarlo capirà che il valore più grande è quello dell’amicizia e della condivisione.
Testi e musiche di Elisabetta Garilli, illustrazioni di Valeria Petrone (libro realizzato da Carthusia Edizioni)
Con i musicisti del Garilli Sound Project
Proiezione delle illustrazioni di Valeria Petrone
Spettacolo realizzato da Carthusia Edizioni con il sostegno di BPER Banca, banca impegnata in progetti educativi in ambito sociale e culturale.
BPER Banca donerà ad ogni bambino presente una copia dell’albo illustrato
AL PARCO DUCALE, PRESSO LE SERRE PETITOT
Venerdì 28 agosto ore 21.00
Tartadò: ovvero storia di una stramba buonanotte
Compagnia teatrale Teatro di Sabbia
Spettacolo per l'infanzia
Con Anna Giacomini, Valerio Mengotti e Rafaela Amabile
Coreografie di Francesco Corvino
Regia di Mattia Bertolini e Melissa Franchi
PROIEZIONI ALL’ARENA ESTIVA DEL CINEMA D’AZEGLIO
Mercoledì 26 agosto ore 21.00
LE AVVENTURE DI ZARAFA, LA GIRAFFA GIRAMONDO (2012, Nexo Digital)
All'ombra di un baobab, un anziano racconta ai bambini la storia dell'amicizia tra il piccolo Maki e Zarafa, una giraffa orfana offerta in dono dal Pascià d'Egitto al Re di Francia
Regia: Rémi Bezanon, Jean-Christophe Lie
Martedì 1 settembre ore 21.00
LA TARTARUGA ROSSA (2016, Bim)
Un naufrago resta intrappolato su un'isola tropicale abitata da numerosi tipi di animali. I suoi disperati tentativi di fuggire vengono sistematicamente vanificati da una strana creatura marina, una tartaruga rossa.
Regia: Michael Dudok de Wit
Mercoledì 9 settembre ore 21.00
LA CANZONE DEL MARE (2014, Bolero)
Ben non va d'accordo con la piccola sorella Saoirse, che incolpa della morte della propria madre. Quando però lei si trova in pericolo, intraprende un epico viaggio per salvarle la vita.
Regia: Tom Moore