Rassegna Girodidò

Rassegna di concerti e attività per bambini

GiroDidò
Rassegna di concerti e attività per bambini

Da giugno fino a settembre ogni giovedì un evento con musica dal vivo tra Parco Ducale e Piazzale Inzani.

Scende in strada l’esuberante palco mobile della rassegna musicale “GIRODIDÒ”, palcoscenico ambulante dell’associazione SOUND TRUCK APS in grado di portare musica e spettacoli in ogni luogo della città. Da giugno fino a settembre una serie di appuntamenti divisi tra Parco Ducale e Piazzale Inzani: ogni giovedì un concerto nel quale si avrà la possibilità di ascoltare incredibili ed originalissime band provenienti da tutta Italia! Inoltre, ad accompagnare i concerti che si svolgeranno presso il Parco Ducale ci sarà l’associazione GIROCLA APS che intratterrà bimbi e famiglie con i loro giochi e le loro attività.

“GIRODIDÒ” è un progetto socio-culturale che si pone l’obiettivo di raggiungere un nuovo pubblico, l’idea è quella portare occasioni artistiche e culturali in maniera nuova ed organizzata per i cittadini e le famiglie, consentendo a chiunque di assistere a concerti, spettacoli e dj set.

I concerti presso il Parco Ducale sono organizzati in collaborazione con il Chiosco Da Mat . Le date presso Piazzale Inzani prevedono la collaborazione dei locali Rivamancina, Gagarin e Bastian Contrario e la musica inizerà alle 21. 

La rassegna inizierà al Parco Ducale il 21 luglio con la simpatia del trio romagnolo dal nome SUPERMARKET: una vera fusione di intrattenimento e musicalità. Il 28 luglio il Jazz Manouche e lo swing ci faranno divertire e prendere un po’ di fresco con le note dei RUMBA PESA al Parco Ducale. Ultimo appuntamento prima della pausa di agosto: GIACOMO TONI, un eclettico cantautore che non ha limiti né con le parole né con le note. Gli ultimi due appuntamenti della rassegna, il 10 e 29 settembre si svolgeranno presso Piazzale Inzani, con nuove sorprese musicali.

L'associazione Soundtruck APS organizza una rassegna di concerti a bordo del loro palco mobile. In collaborazione con loro, all'interno di alcune date, sarà presenta anche l'associazione Girocla APS la quale organizzerà spettacoli d'intrattenimento e giochi per bambini.

Queste due associazioni insieme si pongono l’obiettivo di far respirare socialità e cultura nel cuore della nostra città, con una rassegna ricca e coinvolgente!